Collaborations

Antica Fabbrica Passamanerie Massia Vittorio 1843

Un’antica forma decorativa che ha realizzato e realizza i suoi massimi splendori nelle corti reali d’Europa.

Da sempre indicatore di lusso, la passamaneria di alta tradizione artigiana ha costantemente saputo declinare il proprio bagaglio storico in funzione delle nuove tendenze, perché capace di trasferire sui capi e sugli ambienti cui si accompagna gli antichi valori simbolici che porta con sé: eroismo, raffinatezza, privilegio.

Grazie a tali caratteristiche, oggi la passamaneria è sempre più pensata come una peculiare e tangibile forma d’arte, che la famiglia Massia sa concretizzare in manufatti e articoli capaci di collocarsi  in modo visionario nel contemporaneo.

Antiche ricette, tramandate di padre in figlio per sei generazioni: è quanto rende oggi possibile alla casa Massia Vittorio 1843 non solo la creazione di nuove forme, ma anche la conservazione e il restauro di elementi ed accessori unici nel loro genere.

schermata-2016-10-03-alle-13-53-19

www.massiavittorio1843.it

Michele Sciretti furs

The fame Michele Sciretti has in the fur manufacturing sector has been consolidating throughout thirty years of working activity characterized by his solid faithfulness vis-à-vis a typically artisan manufacturing method. A creative craftsman due to a vocational

instinct, a natural born artist, he considers his job as if it were an old and friendly profession

deriving from precious experiences inherited by his predecessors. The game of colour

analysed and shaded with art is reflected over valuable depilated or long haired minks or evencut processed with innovatory technique so as to make them light andcomfortable.

“Quality and news” is Michele Sciretti motto as basis of his creations appreciated even abroad by his demanding buyers.

m-sciretti

sciretti